Il Movimento Giuseppino è l’organismo con cui la Congregazione degli Oblati di San Giuseppe, fondata da San Giuseppe Marello, si impegna a promuovere la fraterna collaborazione di tutti i devoti di san Giuseppe, al fine di approfondire la conoscenza della sua missione nel piano dell’Incarnazione e di ravvivare la vita della Chiesa con la pratica delle virtù evangeliche tipiche di san Giuseppe.
Il sito del «Movimento Giuseppino» ha lo scopo di raccogliere e presentare in modo ordinato tutte le informazioni riguardanti san Giuseppe in ogni suo aspetto. Esse sono il risultato di ricerche e di documentazione dei vari Centri internazionali di studi su san Giuseppe. E’ gradita la collaborazione di quanti indicheranno errori e lacune, ma soprattutto aiuteranno ad ampliare l’orizzonte della ricerca.
Movimento Giuseppino – Via Boccea, 364 – 00167 – Roma – e-mail: tarcisio.stramare@gmail.com
Collaboratori:
P. Alberto Santiago, osj
Antonio Rosa
Stefania Colafranceschi
Simonetta Serafini
Buongiorno Padre Tarcisio! Sono ernesto quel ragazzo che le ha presentato l’opera di FMR-Art’è, volevolo salutarla innanzitutto e poi ricordale che la Cappella di cui le parlavo è, appunto, la cosidetta “Cappella della Congrgazione dei Banchieri, Negozianti e dei Mercanti” in via Garibaldi a Torino, contiene al suo interno 14 dipinti con il tema dell’ Epifania del Signore, in cui appare San Giuseppe, chiaramente. Nello specifico il dipinto in cui San Giuseppe appare col bimbo in mano per accompagnare la Madonna a scendere una parete scoscesa appare ne l dipinto dell “Fuga in Egitto” di Andrea Pozzo.
Le allego il link col quale potrà ammirare anche lei le immagini di cui le accennavo:http://cappelladeibanchieriemercanti.blogspot.com/
Tanti auguri per la sua pagina web su san Giuseppe.
Digna de usted y de nuestro Padre San José.
Saluti di tutti i giuseppini dell Messico che viviamo nella America Centrale.
P. Gabriel Rodriguez Celis, m.j.
Perché a S. Giuseppe viene dedicato il mercoledì come giorno della settimana? C’è una motivazione storica? La ringrazio nell’attesa di una risposta.Saluti cordiali. Chiedo preghiere per me a S. Giuseppe!
Gostaria de saber quando vai acontecer o simpósio internacional de São José